Home » I nostri tetti » Tetti in legno massello
Tetti in
LEGNO MASSELLO
La caratteristica principale del legno massello sta nel fatto che si presenta allo stato naturale e mantiene intatta la struttura originaria della pianta.
Il legno massello può garantire elevate caratteristiche estetiche, meccaniche e di durabilità naturale anche se sottoposto a condizioni ambientali piuttosto critiche.
L’aspetto fessurato, talvolta presente nel lato lungo, conferma la naturale caratteristica di questo legno, detto anche “vivo”.
Caratteristiche
- Particolarmente indicato per abitazioni civili
- Fessure nella norma che non compromettono la sicurezza
- Materiale certificato UNI EN 14081-1

Isolamento termico
Una delle principali caratteristiche materiali del legno è quella di avere una conduttività termica molto bassa. Questo significa che, a differenza degli altri materiali, un tetto in legno tende ad isolare maggiormente la temperatura della casa rispetto a quella esterna.
Isolamento energetico

Altri modelli di tetti in legno
in LEGNO KVH
Il legno massiccio KVH è un materiale sviluppato in maniera specifica per gli elevati requisiti della moderna edilizia in legno.
in LEGNO LAMELLARE
L’elevata portata e la qualità superiore delle finiture assicurano svariate possibilità di impiego del legno lamellare nell'edilizia.
in LEGNO USO FIUME/USO TRIESTE
Completamente prive di spigoli vivi, le travi Uso Fiume e Uso Trieste sono utilizzate pere la costruzione di solai e tetti.