Porte
in LEGNO

Da sempre il legno è il materiale più utilizzato per la creazione di porte. Grazie alle sue peculiarità permette infatti di ottenere prodotti robusti e resistenti, senza rinunciare minimamente all’estetica. Vediamo da cosa sono composte le porte in legno Girometta S.r.l..

Pannello

Il pannello è la parte principale ed architettonica più importante della porta, dato che su di essa si possono realizzare varianti di colore e di tipologia. Dello spessore di circa 44 mm, il pannello è costituito internamente da una intelaiatura in legno di abete stagionato, opportunamente snervato, e nido d’ape resinato con fori di areazione.

porta legno rovere scorrevole

Telaio

Il telaio portante è invece la struttura atta a sorreggere il pannello. È realizzato in MDF (Medium Density Fiber) con l’inserimento di un listello di abete nella zona della battuta.

Coprifilo

Il coprifilo è il rivestimento che collega il telaio con il vano muro ed è anch’esso realizzato in MDF (su richiesta in abbinamento al legno o anche tutto legno stabilizzato) e rivestito nel colore della porta desiderata. Viene sviluppato tramite la sezionatura di fogli di MDF (o legno su richiesta) da circa 14 mm, su cui viene poi applicata un’aletta di MDF (o legno su richiesta) dello spessore di 4 mm ca.

porta legno tanganika tinto

I nostri modelli di porte in legno

LACCATA

Con finitura lucida od opaca, dona effetto all’arredo circostante.

ROVERE

Creata con un legno molto nobile e dalla colorazione bruno/giallastra.

NOCE NAZIONALE

Realizzata con un legno pregiato in essenza di noce italiana.

TANGANIKA TINTO

Il legno bruno rossastro consente di adattarsi a qualunque design.

Perché scegliere le porte in legno?

La Girometta Mario S.r.l. è continuamente alla ricerca di nuove tecniche che possano semplificare la posa, sviluppare le funzionalità e rendere sempre più elegante l’estetica delle porte in legno. Grazie a soluzioni personalizzate e su misura, le porte in legno Girometta fondono alla perfezione design e funzionalità, adattandosi con eleganza in tutti gli ambienti.